Le aziende della rete


E’ una società di progettazione che offre servizi integrati implementati dalla creatività e dalla ricerca, e caratterizzati dall’applicazione trasversale dei principi di eco sostenibilità. I settori di sviluppo spaziano dall’architettura ed il retail all’exhibit design, dall’eco sostenibilità applicata agli allestimenti temporanei e agli eventi ai servizi per le telecomunicazioni. Grazie all’impegno nella ricerca, che costituisce il supporto scientifico alla base dei servizi per la sostenibilità, BBA-Architetti e Partners partecipa alla rete di imprese B2Green con la progettazione e la eco attestazione di spazi allestiti temporanei e permanenti eco sostenibili attraverso gli standard definiti dalle Linee Guida della Regione Toscana, ad oggi l’unico riferimento scientifico per sostenibilità degli spazi temporanei, e con i servizi di analisi e valutazione di spazi espositivi e fieristici esistenti e proposte di upgrade sostenibile di spazi ed eventi.



Specializzata nell'ingegnerizzazione e nella produzione di stand, scenografie, sfilate, presentazioni ed eventi speciali. L'esperienza maturata in oltre 20 anni di presenza sul mercato ci consente di affrontare le situazioni più varie mantenendo sempre una risposta ottimale alle esigenze del cliente, sia italiano che estero organizzando allestimenti e trasporti in tutto il mondo. Insieme ai partner B2Green nello specifico si occupa della ricerca dei materiali da costruzione, dell’esecuzione di elaborati tecnici volti alla produzione e il montaggio di tutti gli elementi che compongono l’allestimento. Con in attivo progetti tra cui Olimpiadi London 2012, Giornata Mondiale delle Famiglie 2012, Concerti, Eventi e Convention per oltre 50.000 persone, Gamma Allestimenti si posiziona tra le aziende TOP in Italia nella realizzazione di allestimenti e scenografie.



Fornisce un service Audio Video e luci per palchi e tensostrutture. Ha esperienze in diversi settori dalle convention aziendali alla presentazione dei prodotti, installazioni per fiere o in location speciali, eventi live quali concerti, feste di piazza e in teatri, oltre ad allestimenti per lo spettacolo e per eventi business con attrezzature audio e luci per ogni esigenza, con un occhio di riguardo al risparmio energetico con luci a led di ultima generazione e diffusori audio di nuova concezione con passione, professionalità e qualità.


Efficiente catering e ristorante eco-sostenibile di qualità, ottimo per tutte le occasioni: colazioni di lavoro, meeting, eventi e rinfreschi. Vi offriamo l'opportunità di accogliere ospiti con prodotti sani e di ottimo gusto. Per i nostri menù B2Green, selezioniamo fornitori rigorosamente certificati e stendiamo ricette in linea con la stagionalità, prepariamo i pani con farine biologiche e gli impasti di lievito realizzati con lievito madre. I vini sono quelli di Stefano Bellotti che produce con criterio biologico da parecchi anni, e senza l’utilizzo di solforosa aggiunta, il che rende il vino completamente naturale, procedimento reso possibile dalla grande cura con la quale il terreno da diversi anni non è stato indebolito da fertilizzanti e anticrittogamici.



Le strategie di adottate dalle aziende per vendere di più e meglio, si traducono ogni anno in un Piano di Marketing: 5Media, sezionando i target di riferimento, si occupa di trasformare questo piano di marketing in comunicazione attraverso Ufficio Stampa, Campagne Pubblicitarie, Web Marketing, Pubbliche relazioni e Partnership Strategiche, Cambi Merce e molto altro. All'interno della Rete si occupa dell'attività di Event Management attraverso la stesura di comunicati stampa e newsletter commerciali, rapporti con le istituzioni, pubblicità e affissioni e segue, inoltre le tempistiche e i rapporti con i fornitori in base al progetto realizzato da chi di competenza (tecnici, allestitori, catering).